rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Corleone, la commissione nazionale antimafia in visita domani in via Terranova e al Cidma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Una delegazione della Commissione nazionale antimafia e il suo presidente Nicola Morra domani saranno a Corleone. Alle 14.30 si recheranno in via Cesare Terranova, ex via Scorsone, la strada in cui viveva Salvatore Riina e dove attualmente abita la moglie Ninetta Bagarella. Qui gli studenti delle due scuole superiori di Corleone, l’Istituto agrario “Di Vincenti” e il liceo “Don Giovanni Colletto”, leggeranno brani di testi scritti dal giudice ucciso dalla mafia a Palermo il 26 settembre 1979.

A seguire è prevista una visita al CIDMA, il Centro di documentazione sulle mafie e del movimento antimafia che custodisce i faldoni del “maxi processo” e una mostra permanente di fotografie di Letizia Battaglia. Qui si terrà un incontro con l’Amministrazione comunale. Un anno fa, via Scorsone è stata intitolata al giudice Terranova su iniziativa delle tre commissarie prefettizie che hanno retto il Comune tra il 2016 e il 2018 dopo lo scioglimento per infiltrazioni mafiose. Insieme ad Antonella De Miro, prefetto di Palermo, Giovanna Termini, Rosanna Mallemi e Maria Cacciola riceveranno la cittadinanza onoraria di Corleone con una cerimonia che si svolgerà sabato mattina alle 11 nell’Aula consiliare in piazza Garibaldi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corleone, la commissione nazionale antimafia in visita domani in via Terranova e al Cidma

PalermoToday è in caricamento