rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Corleone, ricordato Placido Rizzotto 68 anni dopo il suo assassinio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il sindaco Lea Savona, insieme all'Amministrazione Comunale hanno commemorato oggi, 10 marzo 2016, Placido Rizzotto nel 68° anniversario del suo assassinio. Alla manifestazione erano presenti le forze dell'ordine, le associazioni, i sindacati, i nipoti di Placido Rizzotto, gli studenti dell'istituto Don Calogero di Vincenti, della scuola secondaria di 1° grado "G.Vasi" e i bambini della Direzione Didattica che hanno ricordato Placido Rizzotto e Giuseppe Letizia con la lettura di alcune poesie.

Dopo la lettura è stata deposta una corona di alloro presso il busto di Piazza Garibaldi. Successivamente i partecipanti si sono trasferiti presso il cimitero comunale dove è stata deposta una composizione floreale presso la cappella di Placido Rizzotto e infine è stata celebrata la Santa Messa nella chiesa del cimitero, officiata da Fra Giuseppe Gentile.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corleone, ricordato Placido Rizzotto 68 anni dopo il suo assassinio

PalermoToday è in caricamento