Corleone, ricordato Placido Rizzotto 68 anni dopo il suo assassinio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il sindaco Lea Savona, insieme all'Amministrazione Comunale hanno commemorato oggi, 10 marzo 2016, Placido Rizzotto nel 68° anniversario del suo assassinio. Alla manifestazione erano presenti le forze dell'ordine, le associazioni, i sindacati, i nipoti di Placido Rizzotto, gli studenti dell'istituto Don Calogero di Vincenti, della scuola secondaria di 1° grado "G.Vasi" e i bambini della Direzione Didattica che hanno ricordato Placido Rizzotto e Giuseppe Letizia con la lettura di alcune poesie.

Dopo la lettura è stata deposta una corona di alloro presso il busto di Piazza Garibaldi. Successivamente i partecipanti si sono trasferiti presso il cimitero comunale dove è stata deposta una composizione floreale presso la cappella di Placido Rizzotto e infine è stata celebrata la Santa Messa nella chiesa del cimitero, officiata da Fra Giuseppe Gentile.
 

Torna su
PalermoToday è in caricamento