rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgo Nuovo

Convegno “L’Electronic Town Meeting a Palermo”

Giovedì 19 Aprile alle ore 15.30, presso la Chiesa di Santa Cristina a Borgo Nuovo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Giovedì 19 Aprile alle ore 15.30, presso la Chiesa di Santa Cristina a Borgo Nuovo, si terrà il Convegno "L'Electronic Town Meeting a Palermo".
L’evento è finalizzato all’incontro con gli organizzatori dell’Electronic Town Meeting del quartiere  Brancaccio, alla spiegazione delle fasi di realizzazione e agli effetti del Town Meeting sulla realtà cittadina del quartiere.

L’Electronic Town Meeting è una forma di riunione cittadina, un incontro pubblico, promosso dalle associazioni civiche del quartiere per coinvolgere i cittadini nelle decisioni che riguardano il futuro della propria città o del proprio quartiere. Grazie alle discussioni in piccoli gruppi e all’utilizzo di strumenti elettronici semplici da usare, si coniuga la tecnologia con il processo decisionale collet-tivo.

Nel corso del Convegno interverranno docenti della Facoltà di Architettura, promotori e realizza-tori dell’Electronic Town Meeting, operatori dello sviluppo socio-economico territoriale e rappre-sentanti delle associazioni civiche. L’invito alla partecipazione è rivolto a tutti i residenti della V Circoscrizione, quali diretti fruitori di un futuro Electronic Town Meeting, e a tutti i cittadini che hanno a cuore il futuro della propria città e che intendono diventare parte attiva del processo decisionale tramite la partecipazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno “L’Electronic Town Meeting a Palermo”

PalermoToday è in caricamento