rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Zen

Zen, sequestrati 500 pacchi di sigarette di contrabbando: denunciato un 72enne

I carabinieri sono risaliti a lui dopo una serie di controlli su strada che hanno portato al sequestro di 14 tra scooter e motocicli. Ventotto i verbali amministrativi, nove dei quali per mancanza di copertura assicurativa

Sequestrati in casa di un 72enne dieci chili di sigarette di contrabbando. I carabinieri hanno denunciato all’autorità giudiziaria un anziano, S.S., residente allo Zen e sequestrato 500 pacchetti di “bionde” ancora steccati e pronti per la vendita. Sono risaliti a lui mentre svolgevano alcuni controlli su strada che hanno portato al sequestro di 14 tra scooter e motocicli.

I militari della compagnia di San Lorenzo e del XII Battaglione Sicilia hanno effettuati gli accertamenti nei quartieri di Baida, Noce e Zen per “contrastare i reati in genere e svolgere mirati controlli sulla circolazione stradale, anche allo scopo di evitare i numerosi incidenti che si stanno verificando in città”.

Sono 28 i verbali amministrativi elevati per infrazioni al Codice della strada di cui nove per mancanza di copertura assicurativa. Cinque motocicli sono stati sottoposti a fermo amministrativo per 30 giorni perché conducente o passeggero non indossavano il casco, così come previsto dall’articolo 171.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zen, sequestrati 500 pacchi di sigarette di contrabbando: denunciato un 72enne

PalermoToday è in caricamento