rotate-mobile
Cronaca Via Gaetano Parlavecchio

Sant'Orsola, controlli davanti al cimitero dopo l'incendio dal fioraio: sequestrate 7 rivendite

L'operazione della polizia municipale dopo l'esplosione, forse dolosa, avvenuta in via Parlavecchio. Sette i commercianti denunciati per occupazione abusiva di suolo pubblico, costruzione abusiva e danneggiamento di beni architettonici

Sequestrate sette rivendite di fiori nella zona del cimitero Sant’Orsola. L’operazione è stata eseguita dagli agenti del Nucleo di controllo delle attività produttive dopo l’incendio in cui è rimasto danneggiato un negozio di via Parlavecchio. I commercianti sono stati denunciati per occupazione abusiva di suolo pubblico, costruzione abusiva e danneggiamento di beni architettonici e monumentali. La zona, infatti, è sottoposta a vincolo della Soprintendenza.

In alcuni casi le baracche sono risultate agganciate con viti e bulloni al muro di recinzione del cimitero storico monumentale di Sant’Orsola. Dai sopralluoghi effettuati è emerso che i commercianti, privi di qualsiasi autorizzazione alla vendita, occupavano marciapiedi e sede stradale in maniera abusiva. I controlli, fanno sapere dalla polizia municipale, continueranno anche nei prossimi giorni per il ripristino della legalità in tutta la zona del cimitero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Orsola, controlli davanti al cimitero dopo l'incendio dal fioraio: sequestrate 7 rivendite

PalermoToday è in caricamento