rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Politeama / Piazza San Francesco di Paola

Musica alta e dopo la mezzanotte a Villa Filippina, sequestrati strumenti a una band

Gli agenti della polizia municipale hanno accertato che il gruppo, che si stava esibendo dopo lo spettacolo della Fondazione Biondo, aveva violato le prescrizioni imposte dall'ordinanza comunale. Denunciato il titolare del lounge bar

Si sono piazzati a casa di un residente e hanno accertato il superamento dei limiti sui decibel con gli apparecchi fonometrici. Gli agenti del Nucleo operativo protezione ambiente della polizia municipale hanno sequestrato venerdì scorso l’attrezzatura a un gruppo musicale che si stava esibendo a Villa Filippina. Denunciato per disturbo della quiete pubblica il titolare del lounge bar interno alla struttura che si trova in piazza San Francesco di Paola.

“Dopo numerosi esposti sulla diffusione di musica ad alto volume nelle ore destinate al riposo notturno - spiegano dal Comando di via Dogali - gli agenti hanno effettuato alcuni controlli a Villa Filippina, sede estiva del Teatro Biondo, dove in prima serata si svolgono spettacoli e manifestazioni teatrali, cui seguono intrattenimenti musicali organizzati da privati che devono terminare entro la mezzanotte”.

Gli agenti hanno verificato che gli spettacoli della Fondazione Biondo si concludono in anticipo rispetto agli orari consentiti dalla normativa vigente. Grazie ai rilievi compiuti presso l’abitazione di un residente della zona dai tecnici con le strumentazioni foniche messe a disposizione dall’Arpa è stato accertato il superamento dei limiti sonori consentiti.

Così la polizia municipale ha identificato i componenti della band che stava suonando musica dal vivo amplificata e proceduto con il sequestro degli degli impianti di amplificazione. Contestualmente è stata inoltrata la comunicazione al Suap, lo Sportello unico per le attività produttive, per l’emissione del provvedimento di chiusura per cinque giorni dell’attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica alta e dopo la mezzanotte a Villa Filippina, sequestrati strumenti a una band

PalermoToday è in caricamento