rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Salita Partanna

Rifiuti tra i vicoli dei Candelai, sacchetti ai raggi X per scovare gli sporcaccioni

Bottiglie, scarti alimentari e altro ancora abbandonati per strada. Perfino sotto un'edicola votiva. Sopralluogo della polizia municipale in salita Santamarina insieme al personale della Rap intervenuto per ripulire l'area

Hanno aperto i sacchetti di rifiuti abbandonati in zona Candelai per trovare un riferimento che li porti dritti dagli sporcaccioni. Una ricevuta, una lettera o qualsiasi altro dettaglio che possa servire per scovarli e multarli. Gli agenti del Nucleo decoro urbano della polizia municipale questa mattina hanno eseguito un sopralluogo in salita Santamarina insieme al personale della Rap.

L’intervento si è reso necessario dopo la segnalazione di qualche residente che ha notato la presenza di rifiuti nel vicolo del centro storico trasformato in una piccola discarica. Gli operatori della società che gestisce il servizio di raccolta rifiuti in città, una volta terminati gli accertamenti della polizia municipale, hanno liberato l’area dai rifiuti abbandonati perfino sotto un’edicola votiva dedicata alla Santuzza.

Per il vicepresidente della Prima circoscrizione, Antonio Nicolao, che ha sollecitato l'intervento dei vigili urbani, "l'operazione si è resa necessaria, perché "questo luogo spesso diventa una discarica a cielo aperto. Solo qualche mese addietro è stato ritrovato e subito rimosso una consistente quantità d'amianto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti tra i vicoli dei Candelai, sacchetti ai raggi X per scovare gli sporcaccioni

PalermoToday è in caricamento