rotate-mobile
Cronaca Via Costantino Lascaris

Zisa, controlli a tappeto su commercianti e automobilisti: multe per diecimila euro

L'operazione è frutto della collaborazione tra polizia, guardia di finanza, carabinieri, polizia municipale, guardia costiera e personale Enel

Multe per diecimila euro e una persona denunciata perchè aveva messo in vendita, violando un esplicito divieto, dei cardellini. E' il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia, nel finesettimana, nel quartiere della Zisa e nei luoghi della movida. L'operazione è frutto della collaborazione tra gli agenti del commissariato “Zisa-Borgo Nuovo”, del reparto prevenzione crimine, del reparto mobile, del gabinetto regionale di polizia scientifica, dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, guardia di finanza, carabinieri, polizia municipale, guardia costiera e personale Enel. Passate al setaccio, in particolare, via Lascaris e le vie limitrofe ma anche corso Vittorio Emanuele, piazza Marina, piazza Cassa di Risparmio, piazza Verdi, piazza San Domenico, via Cala e piazza due Palme.

Multati tre negozianti. Il primo perché l’insegna pubblicitaria e il tendone sono risultati abusivi; il secondo per occupazione del suolo pubblico e il terzo per mancata rintracciabilità dei prodotti alimentari. I titolari degli ultimi due esercizi controllati sono stati, inoltre, denunciati per furto di energia elettrica. Una persona è stata denunciata perchè trovata in possesso di alcuni cardellini. Si tratta di una specie protetta e quindi la vendita è vietata.

Gli agenti hanno poi identificato 110 persone, verificato la regolarità di 50 automezzi/motoveicoli, procedendo alla contestazione di 85 violazioni al codice della strada per mancanza della carta di circolazione, mancata copertura assicurativa, divieti di sosta. Cinque mezzi, inoltre, sono stati sequestrati per mancanza di copertura assicurativa e un cittadino è stato denunciato a piede libero per guida sotto l’influenza dell’alcool. L’ammontare di tutte le sanzioni elevate nel week end è di circa 10.000 euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zisa, controlli a tappeto su commercianti e automobilisti: multe per diecimila euro

PalermoToday è in caricamento