rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Controlli sulla movida e per la sicurezza stradale, multe per 13 mila euro

La polizia ha passato al setaccio le zone della movida, la Vucciria in particolare. Le pattuglie hanno monitorato anche le zone di Partnico, Bagheria e Santa Flavia. A Cinisi sono stati sequestrati sette chili di prodotti ittici

La merce in vendita non è in regola, perchè mancano le indicazioni sulla tracciabilità. Così gli agenti del commissariato di Partinico, in collaborazione con guardia di finanza e guardia costiera, hanno sequetrato sette chili di prodotti ittici a un negoziante di Cinisi. E' scattata anche la sanzione amministrativa pari a 1.500 euro.

La polizia ha passato al setaccio non sono le zone di Partinico, Bagheria e Santa Flavia, ma anche il centro città. Particolare attenzione è stata posta nei luoghi della movida palermitana. I controlli sono stati effettuati per le vie del centro e alla Vucciria, ma anche nelle zone di Falsomiele, Bonagia, Borgo Ulivia.

In tre giorni gli agenti hanno identificato 220 persone, verificato la regolarità di 106 automezzi/motoveicoli ed elevato sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada per 11.500 euro e 6 mezzi sono stati sequestrati per mancanza di copertura assicurativa. Una persona è stata indagata per guida senza patente. 

Massiccia anche la presenza su strada, nei soli giorni del 20 e 21 agosto, la stradale ha controllato 175 persone di cui 95 con etilometro. L’ammontare delle violazioni riscontrate è di circa 13.000 euro. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sulla movida e per la sicurezza stradale, multe per 13 mila euro

PalermoToday è in caricamento