rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Partanna-Mondello / Piazza Valdesi

"Prevenire è meglio", la polizia intensifica i controlli: un camper presidia Mondello

Un 'front office' in piazza Valdesi per rispondere alle richieste di informazioni dei numerosi frequentatori del litorale o dove presentare denunce ed esposti. L'obiettivo è garantire la sicurezza nella località balneare

L'estate è ufficialmente cominciata e le località balneari presto saranno prese d'assalto da turisti e residenti, in cerca di fresco, ma anche da chi approfitta della folla per commettere dei reati. Per prevenirli la Questura ha intensificato i controlli a Mondello e collocato in piazza Valdesi, un camper.

"L’iniziativa, in perfetta sintonia con il concetto di 'Polizia di Prossimità' - spiegano dalla Questura - offre ai cittadini e ai turisti un 'front office' per rispondere ad eventuali loro esigenze, quali richieste di informazioni, presentazione di denunce, esposti o altre istanze, nonché per garantire la sicurezza dei numerosi frequentatori del litorale attraverso controlli di polizia a persone o a mezzi sospetti".

Il camper, quest'anno, è comparso per la prima volta sabato scorso e tornerà sul posto nelle prossime settimane. "L'ulteriore presidio di legalità - concludono dalla Questura - si aggiunge alla presenza di agenti, in abiti civili e in uniforme, sia sulla spiaggia che nelle aree più frequentate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Prevenire è meglio", la polizia intensifica i controlli: un camper presidia Mondello

PalermoToday è in caricamento