rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza San Domenico

Piazza S. Domenico, blitz antiabusivismo: multe per 16 mila euro

Al titolare di un'attività commerciale ambulante è stata elevata una sanzione di 309 euro più il sequestro amministrativo di circa 20 chili di sfincione con successiva distruzione. Sanzionate altre cinque attività commerciali fra via Roma e l'isola pedonale

Blitz di carabinieri, guardia di finanza, polizia, vigili urbani, Asp e Nas in piazza San Domenico. Obiettivo: liberare lo spazio da sedie e tavolini abusivi che occupano l’antica da poco resa isola pedonale, area che nei giorni corsi è stata oggetto di una dannosa protesta di alcuni commercianti. I controlli sono andati avanti per tutta la mattinata, diversi gli esercizi commerciali controllati dove sono emerse parecchie anomalie.

Piazza San Domenico vandalizzata - foto Campolo

In particolare, si è proceduto nei confronti di due titolari di bar che sono stati denunciati per occupazione del suolo pubblico al fine di trarne profitto. Al titolare di un’attività commerciale ambulante è stata elevata una sanzione di 309 euro più il sequestro amministrativo di circa 20 chili di sfincione con successiva distruzione.

Altre cinque attività commerciali, tra via Roma e piazza San Domenico sono state controllate e ravvisate irregolarità che hanno portato a sanzioni amministrative ed al Codice della Strada per oltre 2000 euro. In totale i controlli amministrativi hanno portato ad elevare multe per un valore di circa 16 mila euro.

Inoltre, in via degli Spersi angolo via Squarcialupo, gli agenti hanno individuato un’area adibita a parcheggio, completamente recintata con al suo interno un piccolo casolare in legno. All’interno sono stati identificati tre uomini intenti ad esercitare l’attività abusiva di custodi delle auto in sosta.

Sono stati sottoposti, inoltre, a controllo alcuni esercizi commerciali dell’antico quartiere Ballarò, in piazza Casa Professa. In particolare sono state controllate 6 persone: si è proceduto ad un sequestro penale, sono stati contestati 2 illeciti amministrativi, emessi 3 decreti di espulsione, 1 persona è stata denunciata, elevando sanzioni amministrative per un totale di 16.000€.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza S. Domenico, blitz antiabusivismo: multe per 16 mila euro

PalermoToday è in caricamento