rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Vincenzo Cantavespri

Cibo e movida, controlli in zona via Roma: multe per due pub

Nel mirino della polizia anche un venditore di Kebab di via Lincoln. Tra carenze strutturali, autocontrollo incompleto e carenze igieniche sono state elevate sanzioni per un totale di 6.400 euro

Un venditore di Kebab e due pub del centro nel mirino della polizia. Gli agenti della sezione Amministrativa del commissariato Oreto hanno effettuato alcuni controlli tra gli esercizi commerciali in zona stazione centrale e via Roma. Tra carenze igieniche, violazioni del manuale di altro controllo e altre irregolarità sono state elevate sanzioni complessive per 6.400 euro, un terzo dei quali solo per il venditore di Kebab di via Lincoln al quale sono state contestate carenze igienico-sanitarie.

Al gestore di un pub nella zona di via Cantavespri "sono state contestate violazioni relative a carenze strutturali e autocontrollo incompleto. E’ stato segnalato all’autorità giudiziaria per gli alimenti in cattivo stato di conservazione poi sequestrati”, spiegano dalla polizia. La sanzione complessiva ammonta a 2 mila euro.

Gli agenti si sono poi spostati in un locale vicino. Anche in questo caso al gestore - aggiungono dalla Questura - è stata “contestata la mancanza dell’apparecchio per la rilevazione del tasso alcolemico (400 euro), nonché violazioni per carenze strutturali e autocontrollo (2 mila euro). Ulteriori verifiche in corso per dissipare dubbi su alcune discrepanze emerse tra la disposizione strutturale del locale, documentata in certificazione e quella reale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibo e movida, controlli in zona via Roma: multe per due pub

PalermoToday è in caricamento