rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cefalù

Dj e musica fino a tarda notte: case trasformate in discoteca, scattano multe e denunce

A Palermo e provincia rilevati diversi casi di abitazioni adibite a "locali da ballo". La polizia fa il bilancio dei controlli (anche sulle strade) effettuati nel periodo ferragostano nelle zone di mare: elevate multe per 12 mila euro

Discoteche "fai da te", "domestiche", a ridosso delle abitazioni. La polizia intensifica i controlli a cavallo del Ferragosto. A Palermo e provincia rilevati diversi casi di abitazioni adibite a discoteche. Controlli a tappeto anche su strade ed autostrade. Elevate sanzioni che sfiorano i dodicimila euro. Tre i casi più eclatanti registrati nel periodo ferragostano dagli agenti: il primo a Santa Flavia, dove un uomo aveva attivato abusivamente un locale per il ballo all’aperto, "con musica alla presenza di dj, personale di sicurezza ed addirittura 300 partecipanti. L’uomo - spiegano dalla questura - che non ha saputo esibire alcuna licenza, semplicemente perché mai richiesta, è stato denunciato, penalmente, dai poliziotti del commissariato di Bagheria".

A distanza di pochi chilometri, sulla statale “113”, gli agenti hanno riscontrato la stessa "anomalia". Nei guai è finito un uomo (poi deferito) che aveva organizzato una "serata disco" in un’abitazione privata. Intervento dei poliziotti anche a Cefalù, in un vasto residence di un comune limitrofo. I poiziotti sono accorsi sul posto dopo le accorate segnalazioni di decine di condomini ormai esasperati da mesi. Qua erano organizzati illecitamente eventi musicali a candeza bisettimanale.

Grande spiegamento di forze a Cefalù: schierate le pattuglie del commissariato di Termini Imerese, del reparto prevenzione crimine della questura, oltre a carabinieri, Finanza, vigili dei comuni del comprensorio, e le capitanerie di porto di Termini e Cefalù. Nel corso di questi servizi sono state controllate tre discoteche, cinque stabilimenti balneari, nonché diversi esercizi adibiti, anche, a locali di pubblico spettacolo.

I controlli hanno riguardato anche automobilisti ed esercizi commerciali. Rilevate parecchie infrazioni al Codice della Strada: contestate sanzioni amministrative per 2.200 euro. Un posteggiatore abusivo è stato sorpreso a chiedere denaro ad automobilisti, nei pressi della locale stazione ferroviaria ed è stato sanzionato. A Lascari, all’interno di un esercizio di somministrazione di alimenti e bevande, è stata rilevata la presenza di prodotti alimentari contenenti insetti. 

I servizi di Ferragosto hanno interessato anche il resto della provincia, con particolare riferimento ai tratti costieri: Termini Imerese, Ficarazzi, Aspra, e Palermo, tra via Messina Marine, lungomare Cristoforo Colombo, Mondello, Tommaso Natale e Sferracavallo. Complessivamente, controllate 456 persone e 151 mezzi ed elevate sanzioni per un totale che sfiora i 9.500 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dj e musica fino a tarda notte: case trasformate in discoteca, scattano multe e denunce

PalermoToday è in caricamento