rotate-mobile
Cronaca Addaura

Doppia fila e auto sulle strisce pedonali, raffica di multe da Mondello all’Arenella

Sono 71 le sanzioni elevate nel weekend dalla polizia municipale grazie al sistema dello street control. Le due foto realizzate con l'apparecchio, alla targa e all'auto, vengono allegate al verbale inviato a casa dell'automobilista

Multe a raffica da Mondello all’Arenella con lo street control. Sono 71 le sanzioni per sosta irregolare elevate dalla polizia municipale lo scorso weekend nella fascia costiera: "Il maggior numero di violazioni - spiegano dal comando di via Dogali - è stata rilevato all’Addaura, mentre all’Arenella la pattuglia è intervenuta per disciplinare la circolazione e districare gli ingorghi creati" dalle doppie file.

Nei prossimi giorni agli automobilisti "indisciplinati" arriverà a casa la multa alla quale vengono allegate la foto dell’auto (in divieto di sosta, doppia fila, parcheggiata all’incrocio o sulle strisce pedonali). Lo street control è un sistema dotato di macchina fotografica e di videocamera a infrarossi. Vengono scattate due foto in simultanea, una alla targa e l’altra all’abitacolo, che vengono visualizzate in tempo reale sul tablet della pattuglia.

Dopo le verifiche del caso viene formalizzata la contravvenzione e compliato il verbale per la notifica al trasgressore. A breve saranno effettuati altri servizi analoghi con l’utilizzo dello street control, come disposto lo scorso weekend per le borgate marinare dal comandante della polizia municipale Gabriele Marchese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppia fila e auto sulle strisce pedonali, raffica di multe da Mondello all’Arenella

PalermoToday è in caricamento