rotate-mobile
Cronaca

Ficarazzi, operazione dei vigili contro l'abusivismo commerciale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Operazione contro l'abusivismo a Ficarazzi. Venerdì 30 e sabato 31 gennaio gli agenti della polizia municipale hanno eseguito un'operazione, finalizzata al controllo e alla regolarizzazione di tutte le attività commerciali del territorio comunale. L'intervento, coordinato dal comandante Filippo Oliveri, insieme ai carabinieri della stazione locale e al personale dell'Asl di Bagheria - Dipartimento prevenzione territoriale, ha riguardato sia le attività commerciali a sede fissa che quelle ambulanti presenti sul territorio di Ficarazzi.

Secondo i dati, forniti dal comando della polizia municipale, sono state eseguite decine di sanzioni amministrative a commercianti ambulanti, per occupazione abusiva del suolo pubblico. Per due attività commerciali a sede fissa la Polizia Municipale ha provveduto al sequestro di mezzi, verosimilmente utilizzati per il trasporto della merce oggetto di vendita e sprovvisti del regolare contrassegno assicurativo. In molte attività a sede fissa i vigili hanno proceduto al sequestro amministrativo della merce; in particolare è stata intimata la chiusura di un'attività commerciale inesistente sotto il profilo fiscale e priva di licenza regolare.

Secondo il comandante Filippo Oliveri, l'attività di controllo è riconducibile alla volontà dell'amministrazione comunale di assicurare ordine pubblico per tutto il territorio municipale. Per questo motivo, il comando della polizia municipale assicura ulteriori controlli, che possano fungere da deterrente a coloro i quali continuano a gestire abusivamente le loro attività commerciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ficarazzi, operazione dei vigili contro l'abusivismo commerciale

PalermoToday è in caricamento