rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Magione

Magione, trovato un gazebo con il "kit del perfetto abusivo"

Proseguono senza sosta i controlli delle forze dell'ordine nella piazza palermitana. In un angolo la polizia ha rinvenuto un altro deposito, non ancora rivendicato, con sedie, tavolini, frigoriferi e graticole

Ancora una volta la Magione passata al setaccio. Continuano senza sosta i controlli nella piazza palermitana dove ieri, dal pomeriggio fino a tarda serata, sono stati effettuati ulteriori accertamenti con l'impiego di agenti di polizia, vigili urbani, guardia di finanza e carabinieri. Trovato in un angolo un gazebo con al suo interno, ipotizzano dalla questura, il "kit del perfetto abusivo".

"Durante l’attività, finalizzata a restituire e riaffermare la legalità nella piazza - spiegano dalla polizia - è stato trovato un gazebo, tra le vie Spasimo e Vetreria, probabilmente usato abusivamente per la somministrazione di bevande". Al suo interno il titolare, ancora ignoto, aveva riposto 30 tavoli, 150 sedie e accessori vari come bruciatori, griglie, pozzetti frigo, pentole e ombrelloni". Nei pressi della piazza è stata rinvenuta anche una baracca in ferro. Tutto il materiale, non ancora reclamato da alcun proprietario, è stato sottoposto a sequestro amministrativo prima di essere distrutto. In aiuto alle forze dell'ordine è intervenuto il personale di Rap e Amat nonché i vigili del fuoco.

Appena due giorni fa gli agenti della polizia avevano fatto una scoperta simile all'interno del complesso monumentale "Collegio la Sapienza". Un venditore ambulante utilizzava quello spazio per riporre sedie, ombrelloni, tavoli, graticole, frigoriferi e friggitrici, nonché un'abbondante fornitura di birre, vino e bevande in lattina. Visti i poliziotti e dopo un brve colloquio il responsabile, un ragazzo di 28 anni, è andato in escandescenza cercando di aggredire gli agenti con un grosso martello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magione, trovato un gazebo con il "kit del perfetto abusivo"

PalermoToday è in caricamento