rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Nasi Nunzio

Posti di blocco, controlli e sequestri: blitz delle forze dell'ordine a Ballarò

Polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia municipale, vigili del fuoco impegnati in controlli in via Nasi e nelle strade adiacenti. Con loro anche squadre della Rap, tecnici dell'Enel e della Siae

Pugno di ferro delle forze dell'ordine per il rispetto della legalità nella zona di Ballarò. Il quartiere dello storico mercato è stato passato al setaccio nelle ultime ore, da polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia municipale, vigili del fuoco. Con loro anche squadre della Rap, tecnici dell'Enel e della Siae.

Le forze dell'ordine hanno effettuato verifiche a tappeto: gestori di locali, venditori ambulanti, automobilisti sono stati oggetto di indagine. La merce venduta senza autorizzazione è stata sequestrata. Un servizio di "controllo integrato del territorio" che mira alla repressione della criminalità intesa nella sua accezione più ampia, dal possesso di stupefacenti alla violazione della normativa per chi ha un'attività commerciale.

I risultati dei controlli saranno resi noti nelle prossime ore. Si tratta comunque solo dell'ultimo dei controlli portati a termine nel quartiere, intensificati dopo che ignoti hanno più volte vandalizzato un pub - sequestrato al boss Nicchi e affidato a una coop sociale - a pochi giorni dalla riapertura. Un gesto che ha riacceso i riflettori su uno dei quartieri più popolosi della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posti di blocco, controlli e sequestri: blitz delle forze dell'ordine a Ballarò

PalermoToday è in caricamento