rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Calatafimi / Piazza Danisinni

Controlli in centro, scovati market della droga e sale giochi abusive

Dopo aver notato uno strano viavai ed alcuni appostamenti, i poliziotti hanno fatto irruzione in un appartamento di piazza Danisinni. Grazie al fiuto del cane Asko sono stati trovati 100 grammi di hashish. Multe ai titolari degli esercizi commerciali di via Paruta e piazza Cappuccini

Contrasto ad abusivismo e spaccio di sostanze stupefacenti, giro di vite nel centro storico. La polizia ha tratto in arresto un giovane di 23 anni, A.R., che aveva allestito una piccola centrale dello spaccio nella sua casa di piazza Danisinni. Scovati cento grammi di hashish grazie al fiuto del cane antidroga Asko. Oltre alla droga, nell'appartamento sono stati trovati tutti gli strumenti necessari per il confezionamento delle dosi da rivendere agli acquirenti.

Gli agenti, durante un articolato servizio effettuato con pattuglie in abiti civili, avevano registrato un "flusso anomalo" nei pressi di un'abitazione. Dopo una serie di appostamenti è arrivata l'irruzione nell'appartamento segnalato. Al suo interno un ragazzo di 23 anni. Ma le operazioni di controllo non si sono limitate al contrasto allo spaccio. Passate al setaccio numerose sale gioco: a fronte di una decina di ispezioni, due sono risultate completamente abusive.

Al titolare di un "esercizio commerciale" di via Paruta è stata elevata una multa di poco più di mille euro per la mancanza della licenza rilasciata dalla Questura. Stessa sanzione è toccata al titolare di un'altra sala gioco, questa volta di piazza Cappuccini. In aggiunta, però, l'uomo si è visto multare per l'importo di tremila euro perché sprovvisto della licenza per somministrare cibi e bevande. Complessivamente, all’interno dei due locali sono state identificate venti persone di cui undici pregiudicate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in centro, scovati market della droga e sale giochi abusive

PalermoToday è in caricamento