rotate-mobile
Cronaca

Controlli antiterrorismo, caos al porto: "Manca un piano"

Il deputato del M5S alla Camera, Riccardo Nuti: "Da tempo chiediamo maggiori controlli, ma tutto andava pianificato, senza far ricadere i contraccolpi su turisti e cittadini"

“Il caos in via Crispi per l'ingresso al porto di Palermo, testimoniato da video diffusi sui social network, dimostra la mancanza di organizzazione e programmazione nella gestione dei flussi di traffico”. A parlare è il deputato alla Camera del M5S, Riccardo Nuti.

“Noi – dice il parlamentare - come M5S, da oltre un anno chiediamo maggiori controlli al porto per aumentare la sicurezza, sopratutto per le tratte da e verso Tunisi. Nel corso di alcune nostre ispezioni, infatti, abbiamo rilevato carenza di personale e controlli troppo superficiali, vanificati anche dalla mancanza di un'area sterile. L'aver ottenuto il potenziamento del personale alla dogana di Palermo ci fa piacere, così come ci fanno piacere i maggiori controlli effettuati, ma questi non possono diventare un calvario per i passeggeri e per i cittadini palermitani. Come sempre l' amministrazione della città si presenta impreparata davanti a qualsiasi cambiamento. Questi flussi andrebbero pianificati, prevedendo anche una maggiore presenza della polizia municipale. La disorganizzazione davanti al porto cozza con la parola sicurezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antiterrorismo, caos al porto: "Manca un piano"

PalermoToday è in caricamento