rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Alessandro Paternostro

Festa dell'Immacolata, soldi dal Comune alla Basilica di San Francesco

La Giunta ha approvato un contributo straordinario da 27 mila euro in favore della chiesa per la manifestazione religiosa in programma per il 7 e l'8 dicembre. Serviranno per addobbi floreali, luminarie e banda musicale. Orlando e Cusumano: "Importante mantenere le nostre tradizioni"

Soldi dal Comune alla Basilica di San Francesco D'Assisi per i festeggiamenti dell'Immacolata concezione. La Giunta comunale ha approvato il contributo straordinario da 27 mila euro a favore della chiesa in occasione della manifestazione religiosa che si terrà in città il 7 e l'8 dicembre. "Si tratta di un importante momento di fede e di devozione per i cittadini palermitani ma anche un momento di raccoglimento della comunità", hanno dichiarato il sindaco Orlando e l’assessore alla Cultura Andrea Cusumano.

Il contributo, che anche quest’anno è pari a poco più di 27 mila euro, sarà utilizzato per far fronte ai servizi necessari alla preparazione della celebrazione religiosa, come le spese relative agli addobbi floreali e delle luminarie, alla banda musicale e alla pulizia del simulacro dell’Immacolata. "L’impegno dell’Amministrazione a sostegno dei festeggiamenti della Basilica di San Francesco - proseguono sindaco e assessore - è quindi un impegno utile affinchè si perpetuino e si custodiscano manifestazioni che, come questa, fanno parte della memoria storico-religiosa della città di Palermo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'Immacolata, soldi dal Comune alla Basilica di San Francesco

PalermoToday è in caricamento