rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Terrasini

Terrasini, contrattisti verso la stabilizzazione: sono nell'organico

La giunta ha approvato una delibera che ridetermina la struttura organica del Comune alzando i posti da 121 a 159. Tra le new entry i contrattisti. Il sindaco: "Un riconoscimento per il lavoro svolto"

Terrasini verso la stabilizzazione dei contrattisti. La giunta ha infatti approvato una delibera (la n. 61 del 4 dicembre 2012) che ridetermina la dotazione organica e allarga l'organico da 121 a 159 posti.

Nel dettaglio è stato "previsto l’inserimento dei posti vacanti nel numero e nella tipologia oraria corrispondente al personale “contrattista” attualmente in servizio e la soppressione di quelli ulteriormente vacanti, ad eccezione della previsione di un numero di 4 unità  di categorie “C” con profilo di “Istruttore di Vigilanza”  a part-time per 24 ore settimanali  e di un numero di 4 unità  categorie “C” con profilo di “Istruttore Amministrativo” a part-time per 24 ore settimanali".

I 159 posti sono così divisibili: 53 posti occupati a tempo pieno e 106 a tempo parziale. Il monte orario totale è ascrivibile ad un numero di ore corrispondenti a quello di 120 dipendenti di ruolo.

La delibera che definiva la precedente struttura organica del Comune era dal 2004.

“Si tratta – dichiara il sindaco Massimo Cucinella -  di un riconoscimento del lavoro che da circa venti anni questi lavoratori prestano al servizio dei cittadini di Terrasini ed un primo passo verso il raggiungimento dell’obiettivo delle stabilizzazioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, contrattisti verso la stabilizzazione: sono nell'organico

PalermoToday è in caricamento