rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

"Disattesi gli impegni su contratti e tempo pieno": operai Reset pronti alla protesta

Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil chiedono un incontro urgente al Comune per dare immediatamente seguito all'accordo stipulato nel novembre 2017 e all'intesa del 2014: "Non è più possibile mantenere un atteggiamento permeato dal buon senso"

Torna a salire la tensione tra i lavoratori della Reset. I sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno chiesto all'amministrazione e alla municipalizzata di trasformare “subito tutti i lavoratori a tempo pieno” e di adeguare i contratti “per tutti quegli istituti non allineati alla reale attività svolta dai lavoratori”. Richieste che sindacati e lavoratori ritengono non più procrastinabili riservandosi presto nuove azioni di protesta.

Le sigle sindacali guidate da Monia Caiolo, Mimma Calabrò e Marianna Flauto hanno chiesto “un incontro urgente al fine di poter dare immediatamente seguito all'accordo stipulato con il Comune nel novembre 2017 e all'intesa del 2014" chiarendo che sono stati "disattesi per esclusiva volontà del Comune”.

“Dato il perdurare di una situazione di stallo - concludono i sindacati - le scriventi ritengono che non è più possibile mantenere un atteggiamento permeato dal buon senso, considerato che l'equilibrio garantito sino ad oggi non ha sortito alcun risultato. Piuttosto sembrerebbe che l'atteggiamento diligente e di disponibilità dimostrato dai lavoratori sia stato interpretato nella maniera sbagliata, lasciando intuire erroneamente una sorta di celato disinteresse”. Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil annunciano nuove azioni di protesta degli operai se le loro richieste non dovessero essere ascoltate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Disattesi gli impegni su contratti e tempo pieno": operai Reset pronti alla protesta

PalermoToday è in caricamento