rotate-mobile
Cronaca Via Cappuccinelle

Market del contrabbando di sigarette in via Cappuccinelle: 6 denunce

Blitz della guardia di finanza in due appartamenti in una traversa di via Papireto. Sequestrati undici chili di sigarette e 30 mila euro in contanti. Alcuni dei locali perquisiti sono risultati collegati abusivamente alla rete elettrica

Avevano trasformato due appartamenti di via Cappuccinelle, una traversa di via Papireto, in un vero e proprio market delle sigarette di contrabbando. Per questo sei persone sono state denunciate a piede libero dalla guardia di finanza, allertata da alcune segnalazioni che segnalavano di uno strano movimento fra i vicoli del quartiere.

Nel corso delle perquisizioni, i militari hanno rinvenuto all'interno delle abitazioni oltre 11 chili di sigarette di contrabbando di note marche. Oltre alle sigarette ed alla contabilità delle vendite, i finanzieri hanno scoperto una piccola cassetta di sicurezza nella quale erano nascosti oltre 30 mila euro in contanti, gran parte dei quali in banconote di grande e medio taglio.

Alcuni dei locali perquisiti, inoltre, sono risultati collegati abusivamente alla rete elettrica. L'operazione conferma la ripresa del fenomeno del contrabbando di sigarette sulla piazza palermitana, anche nella forma della "minuta vendita". Le accuse nei confronti dei sei sono di contrabbando di sigarette e di furto di energia elettrica, mentre le sigarette di contrabbando e la somma in contanti, ritenuta il provento del reato, sono stati posti sotto sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Market del contrabbando di sigarette in via Cappuccinelle: 6 denunce

PalermoToday è in caricamento