rotate-mobile
Cronaca

Scoperto contrabbando di olio lubrificante: 18 mila litri sequestrati e una denuncia

A gestire il traffico una ditta che si occupa della vendita al dettaglio di ricambi auto e che ha evaso al fisco circa 7 mila euro di imposte di consumo. Denunciato il titolare, un palermitano di 45 anni. Il valore stimato del prodotto sequestrato è di circa 95 mila euro

Scoperto un traffico di olio lubrificante di provenienza sconosciuta a Palermo. Il blitz della Guardia di Finanza, questa mattina all'alba, è scattato all'interno della sede operativa di una ditta che ufficialmente si occupava della vendita al dettaglio di ricambi auto ma che era dedita al contrabbando: violava le norme sul trasporto e sullo stoccaggio dei combustibili. Il titolare della ditta, un palermitano di 45 anni, è stato denunciato per contrabbando di prodotti energetici e per l’omessa denuncia di un ingente quantitativo di prodotto infiammabile detenuto senza avere il Certificato di prevenzione incendi. Complessivamente sono circa 18 mila i litri di prodotto sequestrato per un valore stimato di 95 mila euro. 

Sequestro olio lubrificante: il blitz delle fiamme gialle VIDEO

Ad insospettire le fiamme gialle il continuo via vai di furgoni pronti al successivo carico. All'interno della ditta i Finanzieri hanno trovato migliaia di lattine e di flaconi di olio lubrificante, tenuti senza rispettare le leggi sulla sicurezza della conservazione di liquidi infiammabili e, quindi, altamente pericolosi. Fra batterie, rotoloni di carta, supporti meccanici ed utensili vari, nel box/magazzino, ben occultata da una parete costituita da materiale plastico c'era una gigantesca cisterna di olio lubrificante. Proseguono gli accertamenti dei Finanzieri per scoprire la reale provenienza e la destinazione del prodotto, nonché per ricostruire il giro d'affari della ditta che, per ora, ha evaso al fisco circa 7 mila euro di imposte di consumo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto contrabbando di olio lubrificante: 18 mila litri sequestrati e una denuncia

PalermoToday è in caricamento