rotate-mobile
Cronaca Contessa Entellina

Contessa Entellina, intimidazione al sindaco: tagliati gli alberi

Ennesima intimidazione ai danni di un sindaco del Palermitano. Ignoti hanno tagliato alcuni arbusti nella proprietà del primo cittadino, Sergio Parrino. Sull'episodio stanno indagando le forze dell'ordine

Ennesima intimidazione ai danni di un sindaco del Palermitano. Ignoti hanno tagliato alcuni alberi nella proprietà del primo cittadino di Contessa Entellina, Sergio Parrino. Sull'episodio indagano le forze dell'ordine. "Esprimiamo, a nome dell'AnciSicilia, solidarietà al sindaco per la grave intimidazione subita - hanno detto Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale dell'Associazione dei comuni siciliani -. Sono sempre inaccettabili episodi come questo, che mirano a condizionare l'operato dei pubblici amministratori che operano in una terra difficile come la nostra. Ci auguriamo che magistratura e forze dell'ordine facciano al più presto luce su quanto avvenuto, assicurando alla giustizia i responsabili".

Sul caso interviene il deputato del Pd Giovanni Panepinto, sindaco di Bivona: "Dopo l'ennesima intimidazione a un sindaco siciliano, chiedo alla presidenza regionale dell'Anci di organizzare un confronto per mettere in campo tutte le iniziative necessarie a far svolgere ai nostri amministratori il loro lavoro in modo sereno e sicuro, nell’interesse dei cittadini".
  


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contessa Entellina, intimidazione al sindaco: tagliati gli alberi

PalermoToday è in caricamento