rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti, consegnati 70 mezzi alla Rap per la raccolta differenziata

La raccolta coinvolge altri 130 mila palermitani in 5 quartieri della città. I mezzi sono stati acquistati dalla Regione nell’ambito del progetto “Palermo Differenzia 2”, finanziato con quasi 12 milioni di euro di fondi Fas

Settanta mezzi che saranno impiegati nel secondo step della raccolta differenziata porta a porta che coinvolge altri 130 mila palermitani in 5 quartieri della città, sono stati ufficialmente consegnati oggi alla Rap. I mezzi sono stati acquistati dalla Regione nell’ambito del progetto “Palermo Differenzia 2”, finanziato con quasi 12 milioni di euro di fondi Fas. Il verbale di consegna è stato siglato questa mattina, nei locali del Dipartimento rifiuti, dopo che è stato ultimato il collaudo, adesso toccherà a Rap provvedere all'immatricolazione.

In seguito verrà dato il via al secondo step della raccolta porta a porta che riguarderà altri 130 mila cittadini. Palermo ha una "percentuale di differenziata troppo bassa e ulteriori ritardi non sono tollerabili - ha spiegato l'assessore regionale Vania Contrafatto -. Solo puntando sulla differenziata si può far diminuire la quantità di rifiuti conferiti in discarica, a beneficio dei cittadini che vedranno diminuire i costi del servizio e quindi le tasse che oggi sono alle stelle".

E presto partirà una campagna di informazione. "Il Comune e la Rap - si legge in una nota diramata da Palazzo delle Aquile - restano in attesa dei fondi per la campagna di comunicazione e le attività propedeutiche con cui si darà avvio a 'Palermo differenzia', cui il Comune affiancherà proprie iniziative di informazione e sensibilizzazione".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, consegnati 70 mezzi alla Rap per la raccolta differenziata

PalermoToday è in caricamento