rotate-mobile
Cronaca

Confiscata carrozza a gnuri senza licenza: era stato già multato 7 volte

Operazione dei vigili nel centro storico. Sono due i cocchieri finiti nella rete dei controlli. Una carrozza non aveva i requisiti per circolare: il cocchiere aveva provveduto in modo artigianale alla costruzione di un modello unico nel suo genere

Operazione dei vigili nel centro storico. Confiscate due carrozze da nolo, utilizzate dai rispettivi "gnuri" per il servizio di piazza a favore dei turisti.
Il provvedimento è diventato esecutivo, a seguito della ordinanza di confisca emessa dalla prefettura. I due cocchieri, finiti nella rete dei controlli predisposti dagli agenti del nucleo di vigilanza trasporto pubblico, sono stati multati perché esercitavano l’attività "con veicolo a trazione animale, senza la licenza comunale".

"Una carrozza - spiegano dalla polizia municipale - non aveva i requisiti per circolare, poiché tra l'altro non possedeva neanche le caratteristiche costruttive e funzionali previste dal codice della strada: il cocchiere aveva provveduto in modo artigianale alla costruzione di un modello unico nel suo genere. Inoltre, vero recordman delle sanzioni, ne aveva  collezionato sette, continuando l’attività come se nulla fosse". Fino al provvedimento di confisca di oggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confiscata carrozza a gnuri senza licenza: era stato già multato 7 volte

PalermoToday è in caricamento