rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Montepellegrino / Via Pietro Bonanno

Coppia rapinata ai piedi di Monte Pellegrino, condannati 4 giovani

Tre anni a Isidoro La Monica, Salvatore Patti e Antonio Geraci. Tre anni e mezzo a Luigi Lisacchi, l'unico con precedenti. Durante l'udienza per direttissima hanno cercato vanamente di giustificare la loro "bravata"

Condannati per direttissima dopo aver rapinato una coppietta ai piedi di Monte Pellegrino. L’udienza al tribunale di Palermo per Isidoro La Monica (29 anni), Salvatore Patti (26), Antonio Geraci (19) e Luigi Lisacchi (22) si è svolta ieri mattina. I quattro sono stati condannati a tre anni per il reato di rapina aggravata in concorso ad eccezione di Lisacchi, l’unico con precedenti, condannato a tre anni e sei mesi.

I fatti risalgono allo scorso 6 ottobre, quando i componenti della banda presero di mira due fidanzati che si trovavano in auto, parcheggiata lungo via Bonanno. Uno dei malviventi - secondo la ricostruzione dei carabinieri - ha aperto lo sportello dell’auto e minacciato la ragazza, mentre i complici bloccavano il giovane. La ragazza ha consegnato tutto il denaro che aveva con sè, circa 15 euro. Stessa cosa ha fatto il ragazzo, al quale sono stati rubati anche il telefono cellulare, l'orologio e un bracciale in oro.

I rapinatori hanno poi tolto le chiavi dal quadro e ispezionato tutta l'auto. Un controllo andato a buon fine perché si sono impadroniti anche di una borsa con all'interno un tablet. Una volta liberi dalla minaccia i malcapitati hanno chiamato i carabinieri, permettendo a una pattuglia di intervenire sul posto e bloccare quattro giovani che ieri mattina hanno cercato di giustificare le loro azioni sostenendo che si fosse trattato di una bravata.

(da sinistra Isidoro La Monica, Salvatore Patti, Antonio Geraci e Luigi Lisacchi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia rapinata ai piedi di Monte Pellegrino, condannati 4 giovani

PalermoToday è in caricamento