rotate-mobile
Cronaca Bagheria

A Bagheria arriva Piotta, ordinanza del sindaco per musica e viabilità

Un ospite d'eccezione alla festa di Addio Pizzo: il cantante romano sarà la guest star all'evento dedicato al consumo critico, alla lotta al racket

Un ospite d’eccezione alla festa di Addio Pizzo che si terrà al Bitta, in piazza Larderia, sabato a partire dalle ore 19. Si tratta di Piotta, cantante, musicista e produttore affermato sin dagli anni Novanta nella scena alternativa, ha realizzato un percorso unico che ha saputo mescolare popolarità e successi di massa. Per questo i suoi album, differenti per trasversalità di stili e contenuti, hanno raccolto numerosi successi di vendita e di critica.

L’evento dedicato al consumo critico, alla lotta al racket, e soprattutto a sostenere, attraverso la pratica degli acquisti, gli operatori economici che non pagano il pizzo, è patrocinato dal Comune di Bagheria.

“E’ il quarto evento Addiopizzo che si svolge a Bagheria, in un momento molto significativo, quando diversi commercianti del comprensorio hanno avuto il coraggio di denunciare e di liberarsi dalle estorsioni seguendo la strada della legalità – sottolinea l’assessore Romina Aiello che ringrazia gli organizzatori, AddioPizzo ed il Bitta -. AddioPizzo da anni è impegnata ad aiutare i commercianti e imprenditori a non sentirsi soli se denunciano i loro estortori, perché si  possa uscire fuori dal tunnel del pizzo e riprendere a lavorare in condizioni di normalità e serenità".

Per l’occasione il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, ha firmato un’ordinanza per  la deroga per il superamento al differenziale notturno sui rumori, in piazza Larderia dalle ore 22,00  del 10 giugno alle 00,30 dell'11 giugno. Inoltre sarà  vietato il traffico veicolare della via La Corte, via Saverino e via Collegio fino alla fine dell'evento per questioni di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bagheria arriva Piotta, ordinanza del sindaco per musica e viabilità

PalermoToday è in caricamento