rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazza verdi Teatro Massimo

Al centro Astalli e S.Chiara un assegno da 23mila euro

La cerimonia, che si è svolta presso il salotto del palco reale del Teatro Massimo, è stata preceduta dalla proiezione di un momento del concerto "La festa del fuoco”. Presenti il sindaco Leoluca Orlando, il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Orlando, il sovrintendente Francesco Giambrone

Il presidente della Fondazione Teatro Massimo e sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Orlando, alla presenza del sovrintendente, Francesco Giambrone, hanno consegnato, al centro Astalli e all'associazione Santa Chiara, oltre 23 mila euro: esattamente la metà del ricavato del concerto di Capodanno.

La cerimonia, che si è svolta presso il salotto del palco reale del Teatro Massimo, è stata preceduta dalla proiezione di un momento del concerto "La festa del fuoco”, con musiche di Grieg, Offenbach, Verdi, Beethoven, Rossini, Ravel, Bizet, De Falla, Johann e Josef Strauss, che registrò il tutto esaurito e fu trasmesso in piazza con un maxischermo. "Sono felice di poter essere oggi qui, sia come sindaco di Palermo, che come presidente della Fondazione Teatro Massimo - ha spiegato Orlando -. Per me è un importante privilegio, inoltre, vedere il teatro pieno sia dentro che fuori, ciò conferma la bontà e il successo di questa iniziativa. Grazie a tutti coloro che lavorano in questo magnifico teatro. Grazie per quello avete fatto, che fate, e che farete in questo e negli anni futuri. La solidarietà verso il prossimo rappresenta la parte migliore di questa città".

"Ringrazio tutti i dipendenti e gli artisti del Teatro Massimo per la disponibilità e la sensibilità dimostrata. Ci hanno permesso di fare un concerto con delle spese minime e di fare beneficenza con la metà del ricavato. Siamo sicuri che il denaro che è stato  consegnato oggi sarà speso molto bene", ha aggiunto Salvatore Orlando, che ha promosso il concerto.

"Questa è un'altra tappa di quel percorso che vede il Teatro Massimo coinvolto in progetti che favoriscono l'inclusione sociale e che contrastano le disuguaglianze", il commento del sovrintendente, Francesco Giambrone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al centro Astalli e S.Chiara un assegno da 23mila euro

PalermoToday è in caricamento