rotate-mobile
Cronaca Cruillas

 "Fundraising e comunicazione sociale in Sicilia": il terzo settore si dà appuntamento a Palermo

Il 14 aprile all'ospedale Cervello si terrà un convegno gratuito. Ecco come partecipare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

ASSIF - Associazione Italiana Fundraiser - per la prima volta in Sicilia. L'Associazione nasce il 28 ottobre del 2000 e diffonde la cultura e la conoscenza del fundraising in Italia, rappresentando e favorendo la crescita dei professionisti del settore.
Finalmente l'associazione approda in Sicilia, grazie al supporto di un gruppo territoriale operoso che promuove ed organizza un evento dedicato al Terzo Settore: "Fundraising e Comunicazione Sociale in Sicilia" ha lo scopo di fornire ai partecipanti conoscenze, strumenti, risorse utili per piccole e grandi organizzazioni non profit. L'appuntamento è il 14 aprile presso l'Aula Magna Maurizio Vignola dell'Ospedale Cervello a Palermo, alle ore 9:30.

L'ingresso all'evento è gratuito - light lunch incluso - e per partecipare, basta inviare, entro il 7 aprile, una mail a gruppo.sicilia@assif.it, indicando nome, cognome ed ente di appartenenza. Può iscriversi anche chi ancora non lavora nel non profit ma semplicemente desidera saperne di più, comprendere, approfondire i temi della comunicazione sociale e del fundraising. Quindi giornata aperta anche a volontari, studenti e curiosi.

Tra i relatori i referenti del gruppo territoriale ASSIF Sicilia, Letizia Bucalo - fundraiser e comunicatrice sociale, Responsabile comunicazione e raccolta fondi per il Centro Clinico NeMO SUD di Messina - e Sergio Mangano - fundraiser e Direttore comunicazione e raccolta fondi di Fondazione Piera Cutino Onlus di Palermo. Presente per la prima volta in Sicilia anche il Presidente di ASSIF, Nicola Bedogni, Senior Fundraiser per la Fondazione Hospice M.T. Chiantore Seràgnoli Onlus e docente di eventi per il fundraising presso il master in Fundraising dell’Università di Bologna, sede di Forlì. Differenti ed interessanti interventi - affrontati da relatori eccellenza nel loro settore - su crowdfunding, socia media management, eventi, brand awareness, bilancio sociale e tanto altro ancora. Per maggiori info sull’evento https://www.facebook.com/events/181188072606150/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

 "Fundraising e comunicazione sociale in Sicilia": il terzo settore si dà appuntamento a Palermo

PalermoToday è in caricamento