rotate-mobile
Cronaca Terrasini

Discarica rifiuti a Terrasini? Sindaco in regione: comune occupato

E' il giorno della conferenza servizi presso l'assessorato dell'energia per discutere il progetto di un centro di trasferenza in contrada Paterna. Cucinella si farà portavoce del NO dei cittadini di Terrasini

L'avevano annunciato ieri e l'hanno fatto sul serio: i cittadini hanno occupato il Comune di Terrasini per ribadire la loro contrarietà alla realizzazione di un centro di trasferenza rifiuti in contrada Paterna. (GUARDA IL VIDEO)

L'iniziativa simbolica organizzata dal Comitato Civico “Cinisi Terrasini Per L’ambiente, dal Comitato Civico “Ripuliamo Cinisi E Terrasini”, dal Movimento Cinque stelle di Terrasini, dai Giovani Democratici Terrasini,dal Partito Democratico di Terrasini, dall’Associazione “Peppino Impastato” e dal Forum Calarossa è stata appoggiata anche dalla società Ads Lo Piccolo i cui atleti qualche giorno fa hanno esposto uno striscione "per dire No alla discarica" e che oggi si trovano in municipio.

Sì perchè oggi è il gran giorno. Il sindaco Massimo Cucinella è in conferenza servizi presso l'assessorato regionale dell'energia con i rappresentanti della Itras Srl, la ditta che vorrebbe costruire l'impianto, per farsi portavoce della cittadinanza che nel proprio territorio non vorrebbe l'impianto ma tanti pullman di turisti. D'accordo con loro anche Fabrizio Ferrandelli che come segretario della Commissione Ambiente e Territorio dell'Ars che ha chiesto al presidente Trizzino di convocare una seduta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica rifiuti a Terrasini? Sindaco in regione: comune occupato

PalermoToday è in caricamento