rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cinisi / piazza XXIV Maggio

Cinisi, piazza XXIV maggio: potatura in corso

L'intervento, iniziato venerdì, proseguirà nei prossimi giorni. Il consigliere Manzella annuncia che anche le altre villette verranno ripulite. Il Comitato Ripuliamo Cinisi e Terrasini: "Ogni volta...qualcuno ci anticipa"

Il Comune anticipa il Comitato Ripuliamo Cinisi e Terrasini e manda gli operai dell'Esa a ripulire piazza XXIV Maggio, a Cinisi. Ne dà notizia lo stesso comitato che in un post su Facebook: "Ogni volta che segnaliamo un disservizio, che mettiamo in luce la sporcizia di questo paese, esce fuori chi ci anticipa. Oggi gli operai dell'ESA, i famosi operai dell'ESA (Ente Sviluppo Agricolo) assegnati al comune di Cinisi, sono stati alla villetta sita in Piazza XXIV Maggio, quella dove domani solgeremo l'evento “adottiamo la villetta"".

"Le foto sono di oggi, pubblicate circa tre ore fa dal consigliere di maggioranza Manzella sul suo account Facebook. Sembrerebbe che si siano messi in azione oppure un sopralluogo. In ogni caso grazie, davvero grazie, meno lavoro per noi e focus sull'argomento. Il cittadino che paga le tasse per vedere rispettati i propri diritti, per la normalità amministrativa, si deve per forza rivolgere all'eccezionalità e alle gentili concessioni della cosiddetta politica del fare. Come in un teatro pittoresco, la vita più della finzione, una contorta mistione tra politica e funzione pubblica: bene, bravi, bis!", conclude il Comitato.

Questo lo stato attuale della piazza (foto comitato):

Piazza XXIV Maggio: le foto della villetta

Da quanto scritto dal consigliere Giuseppe Manzella sembrerebbe che l'intervento di potatura di piazza XXIV Maggio sia solo il primo di una serie. "Da domani inizierà la pulizia delle ville comunali. In anteprima le foto dei sopralluoghi. Questa è la politica del fare che mi appartiene non certo quella salottiera e parolaia. La politica che funziona", si legge sulla sua pagina Facebook.

Tra le aree interessate dal sopralluogo (guarda foto in allegato) anche il parchetto di via Boccaccio, da mesi abbondato tra erbacce e rovi. Non resta che aspettare e sperare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisi, piazza XXIV maggio: potatura in corso

PalermoToday è in caricamento