rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Parcheggi a pagamento, dal Comune sì alla sospensione delle zone blu fino al 3 aprile

Ne dà notizia l'assessore alla Mobilità, Giusto Catania, che annuncia l'ennesimo provvedimento straordinario alla luce dell'emergenza Coronavirus. Le reazioni del Consiglio, Giaconia (Avanti Insieme): "Decisione coerente, così evitiamo assembramenti". M5S: "

Dopo la sospensione della Ztl, arriva anche quella delle zone blu. "Da domani fino al 3 aprile, per i pochi che hanno necessità di spostarsi in automobile, è sospeso il pagamento della sosta tariffata". Ne dà notizia l'assessore comunale alla Mobilità, Giusto Catania, che annuncia a breve l'ennesimo provvedimento straordinario alla luce dell'emergenza Coronavirus.

Ztl sospesa fino al 3 aprile 

La sospensione delle zone blu avverrà tramite ordinanza dirigenziale. Soddisfatto il consigliere comunale Massimo Giaconia (Avanti Insieme), che la scorsa settimana aveva chiesto la sospesione della Ztl e ora parla di "decisione coerente con l’orientamento di evitare assembramento di persone".

"In considerazione della gravità della situazione e allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 - prosegue Giaconia - nella nota inviata il 12 amrzo al sindaco Orlando, all’assessore Catania e al presidente dell’Amat Cimino avevo chiesto anche di valutare la possibilità di far adottare l’uso delle mascherine a quanti utilizzano autobus, tram e mezzi pubblici in generale".

"Siamo soddisfatti - dichiarano in consiglieri del M5S - che il sindaco e la sua Giunta abbiano dato seguito alla nostra richiesta di sospensione delle zone blu per la tutela della salute degli ausiliari e per agevolare la popolazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi a pagamento, dal Comune sì alla sospensione delle zone blu fino al 3 aprile

PalermoToday è in caricamento