rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lotta del Comune contro il volantinaggio: si allunga l'elenco delle strade vietate

Il provvedimento è stato esteso anche a piazza Verdi e ad alcune strade del centro storico. L'obiettivo è quello di tenere pulite le strade e le piazze più importanti della città. L'assessore comunale Di Marco: "Abbiamo aggiornato l'elenco delle piazze, per ora ci fermiamo"

L'obiettivo è quello di tenere pulite le strade e le piazze più importanti della città. Così il Comune calca la mano sull'ordinanza anti-volantinaggio. Il provvedimento è stato esteso anche a piazza Verdi. Con una determinazione comunale l'assessore comunale Marco Di Marco, che ha la delega alle Attività produttive, ha allungato l'elenco delle strade dove è vietato fare il volantinaggio. "Abbiamo deciso di inserire la piazza davanti al teatro Massimo - spiega a PalermoToday - per "aggiornare" le strade da proteggere dal dilagante fenomeno della distribuzione abusiva di volantini e depliant promozionali di cui sono disseminate le strade di Palermo. Ma per ora ci fermiamo qua, non sono previste altre piazze".

Volantini che determinano non solo un aggravio per il servizio di spazzamento, ma anche pericoli per la circolazione in caso di forte vento. La prima ordinanza è vecchia di ormai cinque anni. Intanto si aggiorna il lungo elenco di strade che prevede da qualche giorno anche piazza San Domenico, piazza Bologni, piazza Croci, piazza Mordini, piazza Don Sturzo, piazza Bonanno, piazza Pretoria, piazza Indipendenza, piazza Marina. Oltre a piazza Castelnuovo, via Ruggero Settimo, via Roma, via Libertà, via Maqueda e via Cavour.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta del Comune contro il volantinaggio: si allunga l'elenco delle strade vietate

PalermoToday è in caricamento