rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Montepellegrino / Via Montepellegrino

Mercato ortofrutticolo, nuove regole per bloccare gli abusivi ed evitare il caos

La Giunta, riunita telematicamente, decide un'ulteriore stretta sugli accessi e chiede il rispetto delle norme anti-Coronavirus. Si punta a responsabilizzare i concessionari, i quali dovranno registrare facchini e operatori commerciali tramite apposita modulistica

Netta separazione tra lo scarico delle merci e la vendita; identificazione personale (integrata dalla partita Iva) di tutti i facchini e degli operatori commerciali che lavorano con i commissionari; rispetto delle norme anti-Coronavirus. 

E' la linea dettata dalla Giunta comunale nel corso di una riunione telematica, che si è svolta stamattina con i dirigenti competenti, per l'organizzazione degli accessi e del lavoro all'interno del mercato ortofrutticolo. Il Comune prova così a rivoluzionare l'attività dello "scaro", al quale sono stati imposti due giorni di chiusura dopo il caos e le tensioni che si sono verificati ieri. 

Le nuove regole puntano a bloccare l'accesso agli abusivi e, al contempo, responsabilizzare i commissionari. A loro infatti, fa sapere la Giunta comunale in una nota, "sarà fornita apposita modulistica, che dovrà essere distribuita a tutti i collaboratori e ai soggetti commerciali con cui svolgono attività di compravendita". Proprio i concessionari oggi s'incontreranno con il Comune per mettere a punto le nuove regole in vista della riapertura programmata venerdì. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato ortofrutticolo, nuove regole per bloccare gli abusivi ed evitare il caos

PalermoToday è in caricamento