rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Comune, sì alla riqualificazione di Borgo Molara e della Favorita: interventi per oltre un milione

I progetti sono contenuti nel programma triennale delle opere pubbliche 2016/2018. "Si tratta - dicono Orlando e Arcuri - di un nuovo percorso culturale voluto da questa amministrazione per migliorare la qualità di vita dei cittadini palermitani”

La Giunta comunale ha approvato l’esecuzione dei primi progetti contenuti nell'elenco annuale del Programma Triennale Opere Pubbliche 2016/2018. I lavori, che prenderanno il via entro i prossimi sei mesi. Interesseranno la zona di Borgo Molara e quella del Parco della Favorita.

Nel primo caso, i lavori che avranno un costo di 325 mila euro interesseranno l’ampliamento e la razionalizzazione della rete fognaria di  via Mimosa in località Borgo Molara", nel secondo, per un importo poco superiore a un milione di euro riguardano la manutenzione straordinaria di immobili di proprietà comunale di interesse storico artistico e monumentale. In particolare si procederà al restauro dei torriglioni dell'ex casina di caccia (Casa Natura) all'interno del parco della Favorita e  dei piloni di ingresso al parco e di quelli di Villa Niscemi. 

“Questi – hanno detto il sindaco Orlando e l’assessore alla Riqualificazione urbana, Emilio Arcuri – sono i primi progetti approvati dalla Giunta tra i numerosi interventi programmati per la tutela del patrimonio storico della città a conferma del nuovo percorso culturale voluto da questa amministrazione per migliorare la qualità di vita dei cittadini palermitani”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, sì alla riqualificazione di Borgo Molara e della Favorita: interventi per oltre un milione

PalermoToday è in caricamento