rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Comune, Caracausi: "Riapriamo il parco di Villa Malfitano e ridiamolo ai bambini"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La III commissione consiliare del Comune, presieduta da consigliere Paolo Caracausi e composta da Elio Ficarra vicepresidente, Concetta Amella, Massimiliano Giaconia e Caterina Meli, che ha tra le sue competenze Ville e Giardini, si è recata a Villa Malfitano per incontrare la direttrice della Fondazione Whitaker Maria Carollo. All'ordine del giorno la problematica riguardante la chiusura al pubblico della villa per la mancata manutenzione del giardino e custodia, per poter dare risposta a migliaia di cittadini che hanno lanciato una petizione per la riapertura. La commissione ha già programmato un incontro operativo, per giorno 30 novembre, con l'assessore all'ambiente Sergio Marino, il dirigente del servizio Ville e Giardini e il presidente della Reset. 

"E' obiettivo della commissione  dice Caracausi - far si che venga rispettata la convenzione stipulata nel 2013 e le sue relative modifiche, per permettere che il parco della villa, possa essere usufruito dai cittadini senza alcun rischio, interessando anche delle figure di controllo e nella fattispecie di polizia municipale a cavallo e creando delle aree riservate ai giochi dei bambini. Esprimiamo soddisfazione per la disponibilità dimostrataci dalla dottoressa Carollo e siamo certi che, riusciremo a trovare una soluzione, con la buona volontà di tutti i soggetti interessati alla riapertura del parco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Caracausi: "Riapriamo il parco di Villa Malfitano e ridiamolo ai bambini"

PalermoToday è in caricamento