rotate-mobile
Cronaca

Comune di Ficarazzi, programma dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima Immacolata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

In occasione dei festeggiamenti di Maria Ss. Immacolata l’amministrazione comunale rende noto il programma.

Martedì 8 dicembre 2015 alle ore 7,30 si terrà la tradizionale alborata, seguirà la celebrazione eucaristica alle ore 12,00 presso la parrocchia San Girolamo e la processione di Maria Ss. Immacolata alle ore 16,30, con partenza dalla chiesa san Girolamo Dottore, la quale detiene il simulacro.

Il corteo religioso percorrerà corso Umberto I e si snoderà alla Chiesa Sant’Atanasio, in cui Maria Immacolata rimarrà per quattro giorni, al fine di essere adorata dai suoi devoti.

Sabato 12 dicembre alle ore 17,00 si svolgerà la Santa messa, officiata da Don Salvatore la Sala, al termine della quale una processione restituirà il simulacro alla parrocchia San Girolamo, in cui il simulacro giace per tradizione e  il cui ingresso verrà accompagnato da uno spettacolo piromusicale.

Maria Ss. Immacolata, spiega l’amministrazione comunale, è adorata così tanto dai suoi fedeli che dal 2003, per volontà di Padre Giuseppe Passamonte, il cardinale Salvatore De Giorgi proclamò Maria Ss. Immacolata, compatrona di Ficarazzi; esattamente dieci anni dopo, la statua venne restaurata dal professore Gaetano Correnti, il quale la restituì all’adorazione dei fedeli nel suo splendore materno che lo stesso simulacro trasuda.

Maria Luisa Domino

Ufficio Stampa – Comune di Ficarazzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Ficarazzi, programma dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima Immacolata

PalermoToday è in caricamento