rotate-mobile
Cronaca

Scuola, il Comune dona un kit ai bambini bisognosi

Si tratta di zaini, quaderni, colori, penne, compassi e materiale di cancelleria che veraano consegnati a 480 tra bambini e bambine

Nel corso dell'ultima settimana di novembre, fino a sabato, verrà distribuito del materiale didattico che il Comune ha deciso di donare ai bambini e alle bambine della città. Si tratta di materiale acquistato con un capitolo di bilancio dell'assessorato per le Politiche sociali approvato lo scorso anno. Nello specifico, il Comune ha acquistato zaini, quaderni, colori, penne, compassi e materiale di cancelleria.

A ogni bambino e a ogni bambina (480 in tutto) verrà donato un kit completo. Le famiglie dei bambini interessati hanno già ricevuto una comunicazione con l'invito a ritirare il materiale. I criteri di scelta per la selezione dei beneficiari sono stati: essere in carico al Servizio Sociale, essere stati segnalati per dispersione scolastica, appartenere a famiglie in condizioni di disagio economico.

"La distribuzione del kit scuola - ha dichiarato l'assessore ai Diritti di cittadinanza Agnese Ciulla - è frutto di un lavoro sinergico tra l'Area della Cittadinanza Sociale e gli otto coordinamenti del Servizio Sociale. In questo modo, daremo un sostegno per il diritto allo studio a chi ne ha più bisogno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, il Comune dona un kit ai bambini bisognosi

PalermoToday è in caricamento