"Esempio di abnegazione e altruismo", premiati 9 dipendenti comunali di Bisacquino

Hanno ricevuto la pubblica benemerenza conferita dal dipartimento di Protezione civile nazionale per il comportamento tenuto durante l’emergenza meteo del 22 febbraio 2015

Il sindaco Di Giorgio nel corso della cerimonia

Quando il paese è stato piegato dal maltempo, hanno dimostrato "singolari doti di abnegazione e altruismo". Per questo motivo nove dipendenti comunali di Bisacquino hanno ricevuto la pubblica benemerenza conferita dal dipartimento di Protezione civile nazionale. Il riconoscimento è stato ufficializzato nel corso di una cerimonia alla quale ha partecipato anche il premier Giuseppe Conte.

"Per noi - dice il sindaco Tommaso di Giorgio, che era alla cerimonia - è stato un grande onore perché è stata sottolineata la meritoria partecipazione alle operazioni di Protezione civile svolte dal Comune durante l’emergenza meteo-idrogeologica del 22 febbraio 2015. Si deve sottolineare, così come ha ribadito nel suo intervento il capo del dipartimento della protezione civile nazionale Angelo Borrelli, che il riconoscimento di queste benemerenze avviene soltanto dopo un accurato processo di verifica dei documenti ed è una procedura molto selettiva infatti soltanto tre comuni, in tutta Italia, sono stati insigniti con questo riconoscimento e Bisacquino è l’unico in Sicilia".

"La pubblica benemerenza è un importante riconoscimento di cui l'intera Sicilia deve essere orgogliosa - commenta Alessandro Aricò, capogruppo all'Ars di DiventeràBellissima - . Il Comune di Bisacquino è uno dei tre in tutta Italia ad avere ricevuto oggi questa attestazione. Si tratta del giusto riconoscimento all'importante lavoro svolto dall'amministrazione comunale guidata con competenza dal sindaco Tommaso Di Giorgio".

Potrebbe interessarti

  • Meduse nelle coste palermitane e il falso mito della pipì: tutti i (veri) rimedi anti ustione

  • Magnesio, toccasana per la salute e non solo: perché i palermitani dovrebbero prenderlo

  • Commercio a Palermo, nelle vie "in" affittare un negozio costa anche 165 mila euro l'anno

  • Sognando la villa con piscina a Mondello, costi e tempi per averne una in giardino

I più letti della settimana

  • "Questo è per lei", pacco sospetto consegnato in spiaggia alla moglie di un carabiniere

  • Omicidio a Carini, uccide la compagna e si barrica dentro un negozio

  • Incidente in via Leonardo da Vinci, 28enne in scooter investito dal tram

  • Incidente sulla Palermo-Sciacca, frontale fra due furgoni: grave un quarantenne

  • Turista denuncia sera da incubo alla Vucciria: "Trascinata in auto e palpeggiata"

  • Cantante neomelodico oltraggia Falcone e Borsellino su Rai2: scatta indagine interna

Torna su
PalermoToday è in caricamento