rotate-mobile
Cronaca

Comune, assessore Ciulla incontra delegazione studenti Erasmus

Il progetto mira a valorizzare esperienze europee di buone prassi sociali per rafforzare la collaborazione con il settore educativo e fornire ai giovani capacità e competenze utili per un efficace inserimento nel mondo del lavoro nel contesto europe

L’assessore alla Cittadinanza sociale del Comune, Agnese Ciulla, nell'ambito del progetto Erasmus+ “ Ready for our Lives” Azione KA2 – coordinato dall’Istituto I.S. “A. Volta” di Nicosia (Enna), ha incontrato presso la sala conferenze della Galleria d’Arte Moderna sette delegazioni di ragazze, ragazzi e docenti provenienti da Repubblica Ceca, Portogallo, Turchia, Slovenia, Lettonia e  Lituania, oltre che dall'Italia.

Il progetto mira a far conoscere e valorizzare esperienze europee di buone prassi sociali, con l'obiettivo di rafforzare la collaborazione con il settore educativo e fornire ai giovani capacità e competenze utili per un efficace inserimento nel mondo del lavoro nel contesto europeo. Ogni meeting dei partner in una nazione ospitante ha una tematica prioritaria da trattare e quello italiano ha come tema quello delle migrazioni e dell'inclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, assessore Ciulla incontra delegazione studenti Erasmus

PalermoToday è in caricamento