rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Comune, la IV circoscrizione raccontata in una cartografia multimediale

Per il sindaco Leoluca Orlando "questo progetto è importante per far crescere il senso di appartenenza dei cittadini a un territorio"

Tutte le informazioni sulla IV circoscrizione sono raccolte in una cartografia multimediale. L'iniziativa, realizzata gratuitamente dalla ditta Geoplan srl di Conegliano Veneto, con il patrocinio del Comune, della Città metropolitana di Palermo e di Anci Sicilia, è stata presentata nel pomeriggio a Palazzo delle Aquile. Alla conferenza erano presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando, il presidente della IV circoscrizione Silvio Moncada e il responsabile della Geoplan, David Trentin.

Ne saranno distribuite gratuitamente 15.000 copie tascabili. La cartografia illustra le caratteristiche del territorio, i monumenti presenti e le strade. Verranno, inoltre, installate 75 colonnine di informazione e sarà possibile scaricare un'applicazione per dispositivi portatili.

Per il sindaco Leoluca Orlando "questo progetto è importante per far crescere il senso di appartenenza dei cittadini a un territorio e rientra nella nostra visione complessiva di amministrazione comunale, con l'applicazione, cioè, del principio che conoscenza è cittadinanza". Silvio Moncada sottolinea che si tratta di "uno strumento che mette in rete i servizi della circoscrizione, gli uffici comunali, le postazioni decentrate, i monumenti, gli ospedali, le scuole e le attività commerciali che hanno aderito al progetto. E' un progetto che, al contempo, permette al cittadino di tenersi informato e alla circoscrizione di diventare il punto di riferimento rispetto ai servizi che offre". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, la IV circoscrizione raccontata in una cartografia multimediale

PalermoToday è in caricamento