rotate-mobile
Cronaca

"Commissari, sulle tracce del male": delitti e indagini svelati dal capo della Squadra Mobile

Rodolfo Ruperti ospite della trasmissione condotta da Giuseppe Rinaldi che andrà in onda sabato 10 marzo in seconda serata su Rai 3. Fra i temi dibattuti omicidi, violenze e le indagini svolte dalle forze dell’ordine

Il capo della Squadra Mobile palermitana intervistato da Rai3 per un nuovo progetto in onda il sabato in seconda serata. "Commissari, sulle tracce del male" è un programma nato da un’idea di Pino Rinaldi e che si avvale della collaborazione della polizia di Stato. Un racconto delle indagini svolte da alcuni investigatori della Polizia su alcuni casi di cronaca giudiziaria che hanno segnato profondamente il loro lato umano. Delitti, omicidi e violenze avvenuti in diverse città italiane, risolti grazie al lavoro di un gruppo di esperti investigatori.

Protagonista di ogni puntata è l’investigatore che ha trattato il caso seguendone l’attività d’indagine. Sarà lui, intervistato da Pino Rinaldi, il volto e la voce portante di un racconto che sarà arricchito da immagini, materiale documentaristico e dal ricordo dell’esperienza diretta vissuta da alcuni dei collaboratori che hanno seguito il caso specifico al fianco dell’investigatore: colui che alla fine si è trovato faccia a faccia con il responsabile del reato. 
 
La quarta puntata, “Effetto Domino”, si concentrerà su quanto accaduto nel 2011 lungo le strade di Lamezia Terme, insanguinate da omicidi frutto di rivendicazioni tra clan che controllano il territorio. Rodolfo Ruperti, all’epoca capo della Squadra Mobile di Catanzaro, e i suoi uomini - a seguito di un’importante operazione sulle estorsioni nel territorio lametino - riescono ad arrestare un rampollo di mafia e alcuni degli appartenenti alla ‘ndrina.

Uno di questi si pente svelando alcuni dei segreti della cosca scatenando in poco tempo un inaspettato “effetto domino” tra gli arrestati che decidono di collaborare con la giustizia. “Commissari, sulle tracce del male” è un programma di Giuseppe Rinaldi (foto allegata in basso), Sara Lorenzini, Giuseppe Ghinami; produttore esecutivo Giovanna Canosa; delegato Rai Barbara Paolucci; regia di Giuseppe Ghinami. Una produzione Magnolia per Rai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Commissari, sulle tracce del male": delitti e indagini svelati dal capo della Squadra Mobile

PalermoToday è in caricamento