rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Strade chiuse per commemorazioni ed eventi culturali, viabilità rivoluzionata nel weekend

Ecco i provvedimenti di limitazione al traffico decisi dalla polizia municipale. Divieti in vigore per l'anniversario della strage di via Pipitone Federico, per il concerto della fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana e la manifestazione "Ecologia in movimento"

Weekend di commemorazioni e iniziative culturali in città: viabilità rivoluzionata domani e domenica. Ecco i provvedimenti di limitazione al traffico decisi dalla polizia municipale, sulla scorta delle ordinanze emanate dal Comune.

Sabato 29 luglio

Via Pipitone Federico
Per il 34° anniversario della commemorazione del giudice Rocco Chinnici, del maresciallo Mario Trapassi, dell'appuntato Salvatore Bartolotta e del portiere dello stabile, Stefano Li Sacchi, in via Pipitone Federico, nel tratto compreso tra via Pirandello e via Leopardi, divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati (dalle ore 14 del 28 luglio alle ore 14 del 29 luglio e comunque sino a cessate esigenze).
Sospensione del posto H generico, negli stessi orari. Il cartello andrà rimosso o coperto dal servizio segnaletica dell'Amat. Nel tratto compreso tra i civici 1/13 - 2/16 e via F. G. Federico, divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati (dalle ore 14 del 28 luglio alle ore 14 del 29 luglio e comunque sino a cessate esigenze).

Via Villa Sperlinga
Nel tratto compreso tra i civici 14/12 - 25/15 e via F. G. Federico, divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati (dalle ore 14 del 28 luglio alle ore 14 del 29 luglio e comunque sino a cessate esigenze).

Via Libertà
In occasione del concerto della fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, dalle ore 20 alle ore 24 e comunque sino al termine della manifestazione, chiusura al transito veicolare della carreggiata centrale di via Libertà, nel tratto compreso tra le piazze F.Crispi-Mordini e Castelnuovo-Ruggero Settimo, con esclusione dell'attraversamento di via Archimede direzione via Siracusa. Chiusura al transito veicolare della carreggiata laterale di monte, compresa tra la piazza Mordini e la Piazza Castelnuovo: divieto di sosta con rimozione coatta, solo sul lato destro nel senso di marcia; strada di collegamento tra le vie Libertà e R. Settimo in adiacenza alle piazze Ruggero Settimo-Castelnuovo.

Piazza Ruggero Settimo
Chiusura al transito veicolare dell’intera carreggiata nei tratti compresi tra le vie Ruggero Settimo ed Emerico Amari, e tra le vie G. Daita e Libertà. Divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati dalle ore 19 alle ore 24 e chiusura al transito veicolare dell'intera carreggiata.

Via Amari
Nel tratto compreso tra piazza R. Settimo e la via La Lumia (esclusa) divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati e chiusura al transito veicolare dell'intera carreggiata.

Via Turati
Nel tratto compreso tra le vie I. La Lumia e piazza R. Settimo, divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati e chiusura al transito veicolare dell'intera carreggiata.

Piazza Castelnuovo
Nel tratto compreso tra la via Libertà ed il civico n. 50 (escluso), sul lato destro nel senso di marcia, divieto di sosta con rimozione coatta, eccetto i taxi che sostano in prossimità di via Turati-Piazza Ruggero Settimo.

Domenica 30 luglio

Piazza Valdesi
In occasione della manifestazione ecologica-culturale “Ecologia in movimento”, dalle ore 10 alle 19, saranno in vigore le seguenti prescrizioni: piazza Valdesi, nel tratto compreso tra viale Principe di Scalea e viale Regina Elena (emiciclo lato ex Snai), divieto di sosta con rimozione coatta e chiusura al transito veicolare per consentire il posizionamento delle strutture a supporto della manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade chiuse per commemorazioni ed eventi culturali, viabilità rivoluzionata nel weekend

PalermoToday è in caricamento