rotate-mobile
Cronaca

Autobus, commemorazione dei defunti: potenziate le linee per i cimiteri

Ecco tutte le modifiche per i giorni 1 e 2 novembre

Nei giorni 1 e 2 novembre 2019, in occasione della Commemorazione dei Defunti, saranno potenziate le sottoelencate linee per i Cimiteri Rotoli, S. Orsola e S. Maria di Gesù.

Servizio per il cimitero dei Rotoli

Nelle vie Belmonte, Papa Sergio I, Vergine Maria e Bordonaro, sarà istituito il senso unico di marcia per tutti i veicoli. I bus diretti a Vergine Maria, dalle ore 07.00 alle ore 18.00, pervenuti nella predetta borgata, proseguiranno per il lungomare Cristoforo Colombo, viale delle Palme, piazza Valdesi, viale Margherita di Savoia, Parco della Favorita (viale Ercole e Diana), via della Favorita fino a piazza G.le Cascino da dove riprenderanno i consueti rispettivi itinerari.

I bus della linea 603, dalle ore 7.00 alle ore 18.00, pervenuti a Mondello (Via Teti), proseguiranno per il viale P.pe di Scalea, viale Margherita di Savoia, Parco della Favorita (viale Ercole e viale Diana), via della Favorita fino a piazza G.le Cascino; riprenderanno poi il consueto itinerario, da Via Imperatore Federico per lo Stadio;

la linea 731, dalle ore 7.00 alle ore 18.00, verrà potenziata con l’impiego complessivo di 11 bus che da Vergine Maria effettueranno l’itinerario descritto in premessa fino a piazza generale Cascino; percorreranno, quindi, la via Ammiraglio Rizzo e piazza Acquasanta (come linea 721) per immettersi sul normale percorso verso piazza F.sco Crispi (Croci). Il capolinea verrà arretrato da Vergine Maria (Bordonaro) a Via Vergine Maria, tra i due ingressi del Cimitero Rotoli, in corrispondenza dell’apposita segnaletica orizzontale.

Servizio per il cimitero di Sant'Orsola

Nelle giornate in argomento, dalle ore 07.00 alle ore 18.00, la circolazione veicolare, nelle vie Del Vespro e Parlavecchio, sarà consentita solo per i bus AMAT (oltre che per i veicoli delle forze dell’ordine e dei mezzi di soccorso in emergenza) e si svolgerà a senso unico di marcia in direzione della via Tricomi.

La linea 246, dalle ore 7.00 alle ore 18.00, verrà potenziata con l’impiego complessivo di 7 bus che da piazza G. Cesare eseguiranno il normale percorso fino all’Ospedale Civico; proseguiranno, quindi, per via Tricomi, via Cisalpino, via Li Bassi, via Madonia, via Roccella, via Raiti, via E. Basile, C.so Tukory, via Arcoleo, via Salamone Marino, via Pisacane, via Marinuzzi e via Errante fino a piazza G. Cesare. Il capolinea provvisorio, in tali giorni e ore, verrà disposto in piazza G. Cesare (lato piazza Cupani).

Servizio per il cimitero di Santa Maria di Gesù

La linea 209 nelle giornate di che trattasi e nell’arco temporale 7.00 – 18.00, sarà potenziata con l’impiego complessivo di 3 bus.

L’1 e il 2 novembre 2019 saranno istituiti punti di vendita “Biglietti Amat” presso i Cimiteri Rotoli e S. Orsola con utilizzo di mini bus
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, commemorazione dei defunti: potenziate le linee per i cimiteri

PalermoToday è in caricamento