rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Alessandra Siragusa, un anno dopo: "Palermo raccoglie la sua eredità"

Anche il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore Barbara Evola alla cerimonia di commemorazione in ricordo dell'ex assessore alla Pubblica istruzione. Nell'occasione lanciato a livello nazionale il progetto "Palermo apre le porte"

Alessandra Siragusa, un anno dopo. Anche il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore Barbara Evola hanno partecipato alla cerimonia di commemorazione in ricordo dell'ex assessore alla Pubblica istruzione, nel primo anniversario della scomparsa.

La commemorazione, nel corso della quale è stato lanciato a livello nazionale il progetto “Palermo apre le porte, la scuola adotta un monumento”, si è svolta presso la direzione didattica di via Cagni, intitolata alla Siragusa, alla presenza, tra gli altri, dei familiari, del sottosegretario all'Istruzione Davide Faraone, l'assessore regionale all'Istruzione, Mariella Lo Bello e la dirigente della scuola Patrizia Fasulo.

"Palermo apre le porte rappresenta ancora una delle eredità che Alessandra Siragusa ha lasciato alla nostra città - hanno detto Orlando e la Evola - ma certamente la sua memoria va ben oltre quella manifestazione. Oggi anche nel suo nome prosegue l'impegno per ricostruire la comunità della scuola di Palermo, a partire dal lavoro incessante per garantire a studenti ed operatori dei luoghi di vita e di studio adeguati e sicuri."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandra Siragusa, un anno dopo: "Palermo raccoglie la sua eredità"

PalermoToday è in caricamento