rotate-mobile
Cronaca Zen / Via Marchese Nicolo Pensabene, 34

Combattimenti tra pitbull, scoperto un “ring” allo Zen 2

Nell'improvvisato quadrato in erba sintetica, su un terreno incolto tra via Marchese Pensabene e via PV 46, è stato trovato un cane sanguinante con le orecchie tagliate. Deferite tre persone. Gli animali affidati alle cure dei volontari della Lida

I carabinieri hanno scoperto un ring in erba sintetica, allo Zen 2, per il combattimento di cani. Quando i militari sono arrivati, numerose persone stavano assistendo al combattimento e qualcuno è stato bloccato. Nell'improvvisato quadrato è stato trovato un pitbull sanguinante, con le orecchie tagliate.

I carabinieri hanno deferito in stato di libertà P.M, 53 anni, F.P., 27 anni, e un 17enne. I militari nel corso di un servizio perlustrativo su un  terreno incolto compreso tra via Marchese Pensabene e via PV 46, hanno sorpreso i tre mentre si allontanavano velocemente da un’area recintata dove, poco prima, si era disputato un combattimento tra cani.

La successiva ispezione dei luoghi ha permesso di rinvenire sei pitbull, di cui uno con evidenti ferite in diverse parti del corpo, custoditi all’ interno di fatiscenti box di fattura artigianale. Sul posto è intervenuto anche il personale veterinario dell’Asp. L’area, di circa 500 metri quadrati è stata sottoposta a sequestro e gli animali che sono stati affidati ai volontari dell’associazione Lida (lega italiana diritti animali). Indagini in corso per risalire ad altri eventuali organizzatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Combattimenti tra pitbull, scoperto un “ring” allo Zen 2

PalermoToday è in caricamento