rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Gesap e Airgest fanno rete: "Miglioreremo i collegamenti tra gli aeroporti di Palermo e Trapani"

L'obiettivo delle due società di gestione è quello di migliorare i servizi per i passeggeri e ridurre i disagi in caso di voli dirottati da uno scalo all'altro. Saranno coinvolte anche le società di noleggio auto

Facilitare la mobilità dei viaggiatori in caso di voli dirottati da Palermo a Trapani e viceversa, coinvolgendo anche le società di rent a car che operano nei due aeroporti. Le società di gestione dei due scali, Gesap e Airgest, nel corso di un incontro avvenuto qualche giorno fa si sono impegnate a trovare soluzioni operative per migliorare i collegamenti tra l'aeroporto Falcone Borsellino e Birgi.

“C’è l’esigenza di un confronto su argomenti che riguardano il benessere dei passeggeri dei due aeroporti - ha detto il presidente della Gesap, Tullio Giuffré - ed entreremo nel merito di questi temi consentendo il confronto delle esperienze tra i nostri settori tecnici/amministrativi. Naturalmente si tratta di un approccio operativo, improntato anche sui principi dell’user’s experience. Trattasi di collaborazione gestionale che, nel rispetto della distinzione tra le due società, la Gesap intrattiene con operatori pubblici e privati nel settore dei trasporti”.

I dirigenti delle società di gestione degli scali hanno deciso di fare rete anche per incentivare la promozione turistica dei territori della Sicilia occidentale. “Far nascere sinergie tra le due società - ha detto il presidente dell’Airgest, Paolo Angius - significa principalmente riuscire a fornire un buon servizio ai passeggeri. Questo incontro è servito a stabilire le modalità di collaborazione per i collegamenti tra le due strutture”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gesap e Airgest fanno rete: "Miglioreremo i collegamenti tra gli aeroporti di Palermo e Trapani"

PalermoToday è in caricamento