rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via dei Candelai

Attak nei lucchetti della saracinesca: intimidazione al pub Candelai

E' la seconda volta in pochi mesi. Preso di mira il locale nel cuore del centro storico, a pochi passi dai Quattro Canti. La prima intimidazione risale ad aprile scorso. L'indagine segue la pista del racket, anche se nessuna ipotesi è esclusa

Attak ai lucchetti del pub "Candelai". E' la seconda volta in pochi mesi: la prima intimidazione risale ad aprile scorso. L'indagine segue la pista del racket, anche se nessuna ipotesi è esclusa. Ma in effetti il "sistema" dell'attak è un chiaro segno: è solitamente usato come avvertimento dal racket del "pizzo". Si tratta di un locale assai noto nel centro storico, a pochi passi dai Quattro Canti.

Solidarietà al titolare del pub è stata espressa - attraverso una nota - dalla consigliera Luisa La Colla (Pd) presidente della terza commissione consiliare del Comune. "Solo portando al più presto in aula un buon regolamento sulla movida - dice Luisa La Colla - e, facendo di concerto con tutte le forze dell'ordine, una lotta seria all'abusivismo, si può contrastare la criminalità. Basta con le parole, promesse e proclami. La gente vuole e merita azioni concrete".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attak nei lucchetti della saracinesca: intimidazione al pub Candelai

PalermoToday è in caricamento